Nata dalla passione per la musica

artemusica_sedi_014_LV
artemusica_sedi_018_LV
artemusica_sedi_019_LV
artemusica_sedi_026_LV

LA SCUOLA

La nostra Scuola nasce dall’amore per la musica e dal desiderio di permettere a bambini, giovani e adulti di fare esperienza della bellezza dei doni offerti da questa arte.

Con passione ed entusiasmo ci proponiamo di condividere con gli allievi il nostro studio, la nostra competenza didattica e la nostra creatività.

La musica chiede dedizione e disponibilità a mettersi in gioco, parla alla profondità del nostro Sé e attende di essere presa per mano per esserci compagna in un cammino di studio in cui incontrare una meravigliosa forma di Bellezza.

Convinti della straordinaria portata formativa di questa arte, proponiamo percorsi di studio attenti alle specificità e alle esigenze di ogni allievo, orientati alla diffusione della conoscenza e della pratica musicale nei suoi diversi campi. Gli approcci e le metodologie sono personalizzati in considerazione delle abilità degli allievi e gli obiettivi vengono concordati durante il percorso formativo.

L'OFFERTA FORMATIVA

Tanti percorsi formativi e insegnanti qualificati: per soddisfare ogni tua esigenza!

Percorsi formativi

L’offerta formativa della Scuola è articolata su più indirizzi: CLASSICO o MODERNO-JAZZ ed è disponibile a sviluppare percorsi formativi specifici e/o tematici. La scuola offre corsi individuali e di gruppo, in accordo alle esigenze degli allievi e alla necessità della didattica. È possibile inoltre l'utilizzo della modalità a distanza tramite videolezione.

Insegnanti qualificati

La Scuola, in questi anni, ha consolidato la sua esperienza collaborando con numerosi docenti ed esperti del mondo della musica, tutti musicisti di valore e con esperienza pluriennale nel campo musicale e dell'insegnamento.

Esami di conservatorio

La scuola, convenzionata con il conservatorio "G. Tartini" di Trieste, offre la possibilità di preparare sia gli esami di ammissione ai corsi preaccademici/ triennnio/biennio sia gli esami di livello A, B e C intermedi.

LE SEDI

Scopri tutti gli ambienti dedicati alla musica e attrezzati al suo insegnamento!

IL BILANCIO SOCIALE 2020

Essere socialmente responsabili significa per noi, oltre che soddisfare scrupolosamente gli obblighi giuridici, anche andare al di là di tale dimensione investendo con cura nel valore umano, nell’ambiente e nelle relazioni con le altre parti interessate, come presupposto per perseguire al meglio gli ideali artistici, didattici ed umani che sono il fondamento del nostro lavoro.