foto_cv Miriam Marchi

Miriam Marchi

Nata a Trieste nel 1996, Miriam Marchi intraprende privatamente lo studio del pianoforte all’età di sette anni, proseguendo poi presso il Conservatorio di musica G. Tartini di Trieste. Studia sotto la guida di Gabriele Vianello, Adriana Silva, Patrizia Tirindelli e Igor Cognolato. Nel 2017 consegue il Diploma sotto la guida di Tiziana Bortolin. Partecipa a vari masterclass di perfezionamento tenuti da illustri pianisti come Viktor Chouckov, Rosella Clini, Christiane Karajeva, Payam Susanni, Johannes Kropfitsch e Antoinette van Zabner.

Si esibisce in concerto sia come solista che come pianista accompagnatore in vari eventi nella Regione, in sedi come la Sala Rovis, la Sala Tripcovich, la Villa Marchi Otellio, l’Auditorium di Casa della Musica, la Sala Civica di Fauglis.

Da diversi anni si impegna in attività di didattica musicale e alterna alla passione per il pianoforte quella per la chimica, conseguendo con lode la laurea magistrale in Chimica a marzo 2021 presso l’Università degli Studi di Trieste. Attualmente è impegnata in un percorso di dottorato in Nanotecnologie.

www.sitopersonale.com

personal website

info@mailpersonale.com

personal email

Scopri gli altri docenti!